Presentazione Terza Edizione TavoleDOC Liguria 2022
28/03/2022 – Presentata la terza edizione di TavoleDOC Liguria: tante novità e un’importante crescita del progetto di promozione del territorio ligure.
La nuova edizione pone le basi per il suo successo presentando diverse novità. Prima fra tutte, il cospicuo aumento dei ristoranti aderenti: da 33 a 50, le nuove insegne partecipanti completano l’offerta sia in termini di tipologia di cucina sia permettendo una distribuzione provinciale più omogenea. L’aumento dei ristoranti aderenti è inoltre testimonianza dell’entusiasmo rispetto all’iniziativa TavoleDOC e alla capacità di cooperare in nome dell’amore dell’alta cucina e di ciò che la Liguria ha da offrire.
Logo, copertina e volume con uno stile rinnovato, cavalcano il desiderio di ripartenza che da quasi due anni pervade l’intero panorama gastronomico. È inoltre di forte importanza simbolica la presenza del patrocinio della Regione Liguria che per la prima volta compare all’interno del volume: un riconoscimento che permette ai singoli aderenti e alla guida in generale di radicarsi sempre più al territorio.
Presenti in Sala Trasparenza, all’interno del Palazzo della Regione di Genova, Elio Ghisalberti, direttore editoriale e Mario e Petra Cucci, editori di TavoleDOC.
Con loro, l’assessore al turismo Gianni Berlino ha aperto la presentazione alla stampa a cui hanno partecipato anche alcuni giornalisti e i referenti principali delle varie province: Orietta Schiaffino con lo chef Jorg Giubbani del ristorante Orto by Jorg Giubbani, Stefano Torre del ristorante Roma che ha chiuso la presentazione, Cesare Carbone del ristorante Manuelina, Cinzia Mattioli del ristorante DOC, Alessandra Segre del ristorante Il Rosmarino, Marco Rezzano del ristorante L’Agave, Silvia Cardelli del ristorante Osteria della Corte e Emanuele Donalisio del ristorante Il Giardino del Gusto.