TAVOLE DOC 2023 – Tutti i diritti riservati | Web Agency Multiverso
TavoleDOC: L’ECCELLENZA DELLA RISTORAZIONE LIGURE
Una guida completa di 54 ristoranti e delle loro ricette più creative, accostate alle migliori etichette del territorio, per rappresentare al meglio la Liguria
Partita nel 2019, la guida TavoleDOC Liguria arriva alla sua quarta edizione:
si concretizza nuovamente la missione di Multiverso, ossia valorizzare l’alta qualità e l’eccellenza della cucina locale, che è ciò che rende grande la Liguria.
Ospitalità, tradizione, innovazione: i 3 pilastri che rendono unici i ristoranti aderenti.
Da Ponente a Levante, si incontrano le più alte qualità dell’enogastronomia autoctona: un viaggio tra le eccellenze culinarie, le etichette vinicole di maggior pregio, l’unicità dei prodotti e delle materie prime locali, la solerzia dei produttori e l’intraprendenza dei ristoratori, i giacimenti di gusto che solo la Liguria può offrire.
Un progetto pensato per ampliare la visibilità e l’accessibilità di una ristorazione di qualità,
fortemente improntata alla valorizzazione e alla conservazione del patrimonio alimentare e della cultura culinaria del territorio. Identità diverse, tutte accomunate dal rispetto rigoroso degli ingredienti, dalla cura per le preparazioni in tutti gli aspetti e dalla capacità di saper accogliere e servire gli ospiti in ambienti mai banali. Tutti e 54 i ristoranti sono rappresentanti dell’unicità del territorio ligure.
Dalla cucina più tipica e tradizionale alle forme più creative e contemporanee: l’alta cucina è per tutti.
In particolare, per i giovani: la promozione TavoleDOC e i suoi prezzi sono rivolti soprattutto a loro, ai curiosi, a chi non è avvezzo ad una cucina di carattere, a chi cerca un’opportunità per farsi coraggio e provare qualcosa di diverso dal solito. Grazie all’iniziativa di TavoleDOC si ha la possibilità di sperimentare un piacere nuovo e di avvicinarsi al mondo dell’alta ristorazione: l’idea è mostrare l’accessibilità della grande cucina d’autore e fare breccia anche nelle nuove generazioni, educando il palato di futuri affezionati.
Acquista e sfoglia anche tu la migliore ristorazione ligure
ACQUISTA E SFOGLIA ANCHE TU LA MIGLIORE RISTORAZIONE LIGURE
L’anima e il gusto della Liguria: scoprire le realtà che rendono unica e inimitabile la cucina ligure.
Il circuito TavoleDOC è nato e vive della capacità dei ristoratori di riconoscere e riconoscersi come primi esponenti della ricchezza del territorio, promotori e punti di riferimento per tutti i tipi di turismo, in particolare quello enogastronomico. La valorizzazione dei prodotti locali avviene anche e soprattutto grazie alle loro attività: le artigianalità del gusto autoctono e l’imprenditoria delle 4 province devono molto alla loro capacità di rinnovarsi, che non è mai mancata, anche nei periodi più bui.
I nuovi volti di TavoleDOC Liguria 2023
TavoleDOC Liguria riconosce l’impegno e l’eccellenza di chi difende l’alta qualità e ne diventa promotore!
Il numero dei ristoratori aderenti è aumentato di edizione in edizione: nel 2019 erano 32, nel 2021 erano 33, nel 2022 sono stati raggiunti i 50 ristoranti e nel 2023 sono 54. Inoltre, continuando ad arrivare alla redazione diverse richieste per essere annessi al Tavolo delle Eccellenze.
La quarta edizione è una guida completa di tutti i ristoranti più meritevoli della Liguria, divisi per provincia. Per ognuno di essi, tutte le informazioni tecniche e utili, una scheda riassuntiva dei loro punti di forza e una ricetta proposta dallo chef. Ai piatti presentanti sono accostati interessanti abbinamenti di produttori locali di vino, ma anche di olio e di birra: 33 in tutto, completi di tutte le informazioni del rispettivo produttore. TavoleDOC Liguria è insignita del patrocinio della regione e vanta dell’introduzione del Presidente della regione Giovanni Toti.
I Ristoranti aderenti
Grazie a
Vuoi diventare inserzionista della nuova guida alla migliore ristorazione in Liguria?
Hai un ristorante e vorresti entrare a fare parte di TavoleDOC?
Contatta l’editore
Per informazioni: è Multiverso
Piazza Simone Bolivar 8, 20146 Milano
+39 3457213510
redazione@e-multiverso.it