Gran Galà della Ristorazione Ligure
Cos’è
Nato nel 2023, il Gran Galà della Ristorazione Ligure è il primo evento che riunisce ristoratori, istituzioni e stampa con l’obiettivo di valorizzare le realtà eno-agro-alimentari della Regione. Tutto questo, a partire dal circuito TavoleDOC e dai suoi protagonisti con il sostegno esclusivo della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, della Camera di Commercio, della Confesercenti e Confcommercio di Genova e della Fipe. La cena a inviti è stata così l’occasione per unire la creatività di 20 chef diversi e per far partecipare esponenti istituzionali e media che hanno così potuto riconoscere e apprezzare la portata della tradizione ligure e le sue enogastronomiche innovazioni.
La Prime Edizione
La prima edizione del Gran Galà della Ristorazione Ligure si è tenuta presso Villa del Principe, a Genova: una location storica, con un ampio giardino dove si è svolto l’aperitivo, e la Galleria Aurea dove è stata servita la cena.
I Partecipanti e i numeri
35 ristoranti presenti
12 cantine con 14 vini diversi
12 chef hanno cucinato gli amuse bouche
6 chef stellati e una portata a testa per la cena
5 Premi TavoleDOC Liguria 2023
Più di 150 ospiti, tra cui il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Presidente CNA Liguria Paola Noli, il Presidente Confcommercio Genova Alessandro Cavo e l’Assessore Comunale al Commercio e Artigianato, Paola Bordilli.