Chi siamo

TavoleDOC è un progetto MULTIVERSO Edizioni.

MULTIVERSO è un’agenzia di comunicazione di Milano, che offre servizi editoriali e di ufficio stampa, specializzata in Food&Beverage. Ideata e creata da Petra Cucci assieme al padre Mario, eredita e fa suo il patrimonio di esperienze e relazioni, che ormai da trent’anni padre e figlia sono riusciti a costruire e far fiorire nel settore, prima sotto il nome di Mediavalue. Società che si era già ampiamente distinta, secondo una propria riconoscibile identità, nel panorama dell’enogastronomia italiana ed europea: già editore storico della rinomata Associazione Le Soste, ha curato progetti per InGruppo, Riso Gallo, Il Sole 24 Ore, e ha collaborato con Claudio Sadler, Giunti Editore, Rosanna Marziale.

LA STORIA DI TAVOLE DOC

Nel periodo in cui Mario Cucci collaborava con Gualtiero Marchesi, capitò più volte di parlare delle specificità enogastronomiche della nostra Italia: i punti di forza, le debolezze, i pregi e i difetti della nostra tradizione culinaria, della nostra ristorazione, soprattutto, ca va sans dire, in rapporto ai nostri cugini francesi, così avanti per certi versi su alcuni aspetti dell’alta cucina.

L’unicità della nostra cultura culinaria, la qualità che ci distingue e ci avvantaggia, risiede nella varietà del patrimonio di eccellenze territoriali. TavoleDOC nasce per questo. Esaltare e rendere accessibile ciò che rende grande la nostra cucina, ciò che identifica il fine dining all’italiana: aver cura, saper coltivare, accudire e conservare tutte le proprietà intrinseche dei prodotti straordinari del territorio; il rispetto per l’eccezionalità della materia prima e la capacità di saperla trasformare in piatti unici, in etichette di pregio internazionale.

In dialogo con il grande maestro dell’alta cucina italiana è nata l’idea di scommettere sulle nostre migliori qualità, selezionare la grande qualità, l’alta cucina tradizionale e contemporanea, affinché rappresenti l’eccellenza del territorio; farne una guida per tutti, renderla accessibile al vasto pubblico, invogliare i curiosi a provare qualcosa di nuovo.

Vuoi entrare a far parte del progetto Tavole DOC come ristorante, sponsor o collaboratore? Contattaci